uruguay-venezuela

L’Uruguay perde ancora una volta e lo fa contro il Venezuela nella Coppa America del Centenario, con lo scarto minimo, ma è eliminata. La formazione di Tabarez ha cercato sicuramente in maniera maggiore rispetto ai venezuelani di far proprio il risultato, ma la celeste è risultata fortemente sterile. Cavani non ha per nulla brillato e l’assenza di Luis Suarez si è fatta sentire parecchio. Il gol del passaggio del turno del Venezuela, che ora è a 6 punti a punteggio pieno (insieme al Messico che si è qualificata anch’essa al turno successivo battendo la Giamaica 2-0), è stato realizzato da Salomon Rondon, che ha raccolto una palla di rimbalzo dopo che questa, su tiro di Guerra, aveva colpito il palo, battendo Muslera. La reazione uruguaiana non c’è stata, almeno nella misura in cui si poteva aspettare. Suarez, in panchina, ha litigato con la dirigenza celeste, per non avergli permesso di disputare almeno uno scorcio di match. I “vinotinto” hanno comunque meritato la vittoria: la formazione di Dudamel è stata nettamente più convincente. Venezuela ai quarti e Uruguay a casa.

LIVE ==============

Senza Luis Suarez, a caccia della prima vittoria in Copa America. L’Uruguay prova l’aggancio in vetta al Gruppo D, nel match di questa notte contro il Venezuela (all’1.30 ora italiana), primo nel girone con tre punti. L’asso del Barcellona, potrebbe non recuperare in tempo e al suo posto scenderà in campo Lodeiro.
Celeste ancora a zero dopo il ko dell’esordio con il Messico, ma secondo bookmaker e scommettitori la formazione di Oscar Tabarez può subito rifarsi. Sul tabellone 888sport.it l’Uruguay parte da favorito, a 1,75: una quota che ha raccolto il 57% delle puntate «1X2». Del resto sono dieci anni che il Venezuela non batte la Celeste, il ritorno al successo è dato a 5,00 e ci ha creduto solo 16% degli scommettitori. Una puntata su tre (circa il 27%) è invece stata indirizzata sul pareggio, piazzato a 3,65. Media da Over per l’Uruguay, che ha centrato questo esito 4 volte negli ultimi 5 match giocati: una gara con almeno tre reti segnate è offerta a 2,00. A caccia di punti preziosi in chiave qualificazione anche il Cile, campione in carica battuto all’esordio dall’Argentina, che nella notte tra domani e dopodomani (all’1.00 ora italiana) se la vedrà con la Bolivia, pure a zero nel Gruppo D. La Roja prova a riscattare un periodo particolarmente negativo (4 ko nelle ultime cinque uscite) e la quota per il successo vola rasoterra, a 1,16. Il pareggio sale già a 7,50, l’impresa boliviana pagherebbe invece 21 volte la scommessa.
Fischio di inizio alle 01,30 (ora italiana) presso lo stadio Lincoln Financial Field di Philadelphia, agli ordini dell’arbitro Patricio Loustau.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

Probabili formazioni

URUGUAY (4-5-1): Muslera; M. Pereira, Godin, Gimenez, A. Pereira; Sanchez, Laxalt, Arevalo Rios, Rolan, Lodeiro; Cavani
All. Tabarez

VENEZUELA (4-2-3-1): Hernandez; Rosales, Wilker, Vizcarrondo, Feltscher; Rincon, Figuera; Guerra, Martinez, Gunther; Rondon
All. Dudamel

SEGUI LIVE URUGUAY-VENEZUELA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE