Scontro tra treni in Puglia - VVFF
Scontro tra treni in Puglia – VVFF

Si terrà domani mattina, alle 11 al Palasport di Andria, la cerimonia funebre delle vittime del disastro ferroviario sulla linea gestita dalla Ferrotramviaria che ha provocato 23 vittime e una cinquantina di feriti. Lo rende noto il Comune. Il rito funebre riguarderà tutte le vittime, ad eccezione di quelle, al momento 4, i cui familiari hanno deciso di portare i loro cari nei comuni non pugliesi di residenza o di non partecipare alla cerimonia collettiva. La cerimonia sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Andria, Canosa e Minervino, monsignor Luigi Mansi.

Mentre si terranno oggi all’Istituto di medicina legale dell’Università di Bari, presso il Policlinico, le autopsie sui corpi dei dipendenti della Ferrotramviaria, deceduti martedì nello scontro fra i due treni. Saranno eseguite dal direttore dell’Istituto, Francesco Introna, a seguito del conferimento di incarico da parte della procura di Trani che indaga sul disastro.

In una nota di Ferrotramviaria Spa si legge che la società “è accanto alle famiglie degli scomparsi, fra cui ci sono anche suoi dipendenti, e si rende disponibile e pronta a fare tutto quello che le compete per sostenerle”.