Momenti di tensione a Londra in mattinata, dopo la chiusura di due stazioni della metropolitana. Prima è stata la stazione Golders Green ad essere evacuata, con la zona circostante transennata dalla polizia a causa di un veicolo abbandonato vicino all’incrocio con Hoop Lane, cuore della comunità ebraica nella capitale londinese.
Secondo alcune testimonianze, la polizia ha consigliato alle persone di restare dentro i luoghi chiusi e di allontanarsi dalle finestre prima di far cessare l’allarme a seguito dei controllo sulla vettura.
Secondo quanto riferisce un portavoce della Met Police, infatti, “i controlli hanno dimostrato che il veicolo abbandonato in strada non era sospetto e le strade sono state riaperte”.
La seconda stazione evacuata, North Wembley, è stata chiusa invece nell’ora di punta: secondo quanto riporta il sito del tabloid ‘Evening Standard’, alcuni passeggeri hanno segnalato del fumo che fuoriusciva da uno dei vagoni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato sotto una delle carrozze ferroviarie l’origine del fuoco. Il servizio è ripreso dopo più di un’ora con gravi ritardi sulla linea.
Latest from Golders Green pic.twitter.com/S5zCkGv8vn
— Daniel Sugarman (@Daniel_Sugarman) 25 luglio 2016

