mestiere-impresa

Gestire una società, una azienda e riuscire a fare rete di questi tempi, è davvero difficile. Certo buona parte della nostra esistenza si è spostata nel virtuale, ma riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità della rivoluzione digitale, in momento di grandissima crisi, è davvero difficile. La complessità del momento storico-economico non aiutano. Oggi però, grazie ad una brillante idea di Bnl – Gruppo BNP Paribas, queste difficoltà trovano risposte concrete e applicazione sul campo.
In che modo? Con Mestiere Impresa, una piattaforma digitale che offre alle aziende la possibilità di incontro per potenziare il proprio business. Una piazza virtuale sviluppata da Bnl – Gruppo BNP Paribas, che vuole essere un punto di incontro, per tutte quelle aziende che si iscriveranno, per cercare modi innovativi di crescita e aumentare la competitività su un mercato in continua evoluzione. Ma come funziona nella realtà Mestiere Impresa?


In pratica l’obiettivo è fare community: più aziende entrano a far parte del progetto, maggiore sarà l’ampiezza della offerta messa in campo. La funzionalità di matching ci metterà in contatto con altre società per stabilire nuove relazioni, ad esempio, oppure nel trovare partner per un progetto specifico. All’atto della registrazione, tutte le informazioni relative alla nostra attività, area di business, offerte o richieste, saranno visibili ad altre potenziali imprese e ci consentirà di contattare o essere contattati da chi ha necessità di relazionarsi con noi.  Inoltre ci sarà la possibilità di scambiarsi competenze e conoscenze, senza sottovalutare i possibili progetti di co-working, sfruttando le potenzialità del networking. Un must per le imprese che non vogliono perdersi alcuna occasione per potenziare il proprio giro di affari, nell’ottica di crescere insieme. La novità non coinvolge soltanto l’ambito territoriale nazionale, ma grazie a Mestiere Impresa, gli imprenditori italiani avranno la possibilità di accedere ad una consulenza evoluta sull’estero per poter espandere il proprio business oltre i confini nazionali (sezione Lavora con l’estero) e di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo (sezione Esperti).
Sarà inoltre possibile consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico, finanziario e di gestione aziendale (sezione Blog), di accedere ad una sezione dedicata alle startup per accompagnare l’azienda nel processo della digital transformation (sezione Startup).
Nulla è lasciato a caso. Aziende in partenza e piccole realtà, con questa interessante proposta di Bnl, navigare senza pericoli tra i gorghi del momento storico complesso che stiamo attraversando, sarà certamente più semplice e in buona compagnia.