Sono undici i poliziotti morti in seguito a un attacco con una autobomba. L’attentato è avvenuto a Cizre, nella zona sud-est della Turchia. I feriti al momento risultano essere 75. Le autorità locali attribuiscono la responsabilità al Pkk, ma non vi è stata ancora alcuna rivendicazione.
attentato-turchia-polizia
Immagine di repertorio

Sale ad almeno 11 poliziotti morti il bilancio dell’attacco con autobomba sferrato a Cizre, nella Turchia sudorientale a maggioranza curda. Le persone rimaste ferite, secondo l’ultimo bilancio ufficiale, sono 75. L’attacco sinora non è stato rivendicato, ma le autorità locali ne attribuiscono la responsabilità al Pkk considerato “organizzazione terroristica” dal governo di Ankara.

L’esplosione è avvenuta vicino a un posto di controllo della polizia a circa 50 metri da una caserma. L’emittente Cnn Turk riferisce dell’avvio di “operazioni” delle forze di sicurezza nella provincia di Sirnak, dove si trova Cizre, vicino al confine tra la Turchia e la Siria e l’Iraq. Come avviene di prassi in Turchia in caso di attacchi, le autorità hanno imposto il divieto di trasmissione delle immagini dal luogo dell’attentato.