Ancora una provocazione della Corea del Nord e del suo leader Kim Jong-un: Pyongyang ha effettuato altri tre test missilistici nel mar del Giappone. La notizia è stata diffusa dal ministero della difesa della Corea del Sud e non è ancora chiaro che tipo di missili balistici siano stati usati e neppure dove abbiano terminato la propria corsa.

missili-corea-nordLa Corea del Nord ha lanciato tre missili balistici verso il mar del Giappone. Lo ha denunciato un portavoce del ministero sudcoreano della Difesa, senza specificare il tipo dei missili né la distanza a cui sono arrivati.

Il lancio avviene nel giorno conclusivo del G20 in corso in Cina . La nuova provocazione di Pyongyang non mancherà di essere discussa dai partecipanti, fra cui figurano Stati Uniti, Corea del Sud, Russia e Giappone.

La tensione con Pyongyang è salita a partire dal test nucleare nordcoreano del 6 gennaio e si è mantenuta con un susseguirsi di test missilistici da parte del regime di Kim Jong Un. In agosto Pyongyang ha effettuato un test di lancio di missile balistico da un sottomarino.