Stava cercando di togliere i ceppi alla sua vettura bloccata perché in divieto di sosta: all’arrivo della polizia l’uomo ha afferato una mannaia e si è dato alla fuga. Gli uomini delle volanti hanno iniziato l’inseguimento e anche un poliziotto fuori servizio ha cercato di bloccarlo: proprio quest’ultimo agenti è stato ferito dall’uomo in maniera grave al volto, prima di essere fermato e ferito anche lui.

times-square-new-yorkUn uomo armato di una mannaia ha gravemente ferito un agente di polizia vicino a Penn Station, a New York: l’uomo, il 32enne Akram Joudeh, è stato interpellato dagli agenti mentre cercava di rimuovere un bloccaruote dalla sua auto parcheggiata in divieto di sosta. Avvicinato dai poliziotti, il sospetto ha preso una mannaia e si è dato alla fuga.

A questo punto è iniziato l’inseguimento per le vie di Manhattan in piena ora di punta, le 17 circa (le 23 di ieri in Italia). Il sospetto si è arrampicato su un’auto della polizia dove è stato raggiunto dai suoi inseguitori e ha colpito uno di loro, un agente fuori servizio che si era unito ai colleghi quando aveva visto ciò che stava accadendo.

Joudeh lo ha colpito al volto ferendolo gravemente. Prima di riuscire a fermarlo, i poliziotti hanno esploso 18 colpi di arma da fuoco. Ora Joudeh è ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili.