“Tinder for Travel” la prima campagna di Crowdfunding paneuropea e dedicata agli utenti.
PhotoSpotLand come moderno Cupido tra turisti e destinazioni turistiche e con la possibilità di diventare soci della stessa piattaforma dei luoghi più belli da fotografare.

bucolo4-by-stefano-broli
Mario Bucolo fondatore e CEO della società PhotoSpotLand

PhotoSpotLand, la startup dal cuore catanese ma dall’efficienza inglese, continua a conquistare Londra ed il nord Europa. Dopo i successi oltre Manica, unica startup di italiani selezionata dal sindaco di Londra per il TravelTech Lab sul Tamigi, diventa anche la prima startup di italiani a lanciare una campagna di Crowdfunding paneuropea. Il Crowdfunding è un moderno sistema per aprire l’azionariato delle società a tutti coloro che sono interessati ad investire, anche con l’acquisto di una sola quota, diventando veri e propri azionisti della società. Attraverso la piattaforma Invesdor, PhotoSpotLand si apre in contemporanea agli investitori in tutta Europa e, per la prima volta, diventa possibile comprare anche una sola azione (nel caso di PhotoSpotLand da 53 Sterline). “Abbiamo voluto offrire a tutti la possibilità di investire nella nostra società, per la prima volta gli utenti potranno diventare soci di un’applicazione e di un sito Web che usano. Non si possono comprare azioni di Instagram o di Snapchat, ma di PhotoSpotLand si.” dichiara Mario Bucolo fondatore e CEO della società italo-inglese. La campagna di Crowdfunding mira a raccogliere nuovi capitali che la società utilizzerà per l’espansione internazionale. Nel frattempo PhotoSpotLand, che – ricordiamo – si occupa di far scoprire ai turisti i luoghi più belli al mondo dove, come, quando e con chi scattare fantastiche foto, ha appena annunciato una sorta di “Tinder for Travel”. Si tratta di un sistema, interno alla propria piattaforma, per aumentare il coinvolgimento degli utenti e che funzionerà come la rinomata applicazione per trovare l’anima gemella ma rivolta però ai viaggiatori in cerca di mete originali. Nel caso di PhotoSpotLand gli utenti, sfruttando il sistema di scelta tipico di Tinder (si/no) potranno selezionare o scartare le destinazioni turistiche da visitare e, tra quelle che selezioneranno potranno usufruire di sconti vari o addirittura arrivare a vincere l’intero viaggio nella località ‘amata’. Non si selezionano persone che interessano bensì località da visitare. E per favorire l’incontro tra offerta e domanda, attraverso questo sistema, PhotoSpotLand, come un cupido dei viaggi, lancia una call for partnership internazionale invitando tutti gli attori del turismo (hotel, ristoranti, agenzie viaggio etc) a collaborare. Così il CEO di PhotoSpotLand, Mario Bucolo, spiega questa novità: “volevamo implementare un sistema di gamification (una strategia di marketing progettata in modo da spingere l’interesse, il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti) per la nostra piattaforma, allora abbiamo pensato proprio ad una sorta di Tinder. Gli utenti visualizzeranno le spettacolari destinazioni presenti nel nostro database e, per quelle selezionate, anzi direi ‘amate’, potranno ricevere offerte speciali e sconti dai nostri partner o addirittura vincere l’intero viaggio nella località amata”.

Link alla Campagna di Crowdfunding: https://www.invesdor.com/photospotland

Call for partnership per operatori del turismo: http://www.travel.date

Come scoprire le destinazioni più belle dove, come, quando e con chi, scattare fantastiche foto.

PhotoSpotLand, la piattaforma web/mobile che aiuta a raccontare i propri viaggi con immagini da cartolina.

PhotoSpotLand aiuta i viaggiatori a scoprire il territorio attraverso i luoghi più belli da fotografare e le destinazioni culturali più interessanti e desuete. Su PhotoSpotLand non si condividono foto ma le informazioni sul come, quando, dove e con chi scattare belle foto in bei posti, insieme ad una pletora di informazioni tecniche (dati ideali di scatto, obiettivi ed accessori necessari etc) e pratiche (come arrivare in particolari posti, orari per godere della luce ideale, cosa vedere attorno, alberghi e ristoranti vicini etc.)

La mission di PhotoSpotLand è anche quella di far incontrare nella vita reale (il vero social travel) persone con passioni in comune: viaggi, fotografia, cultura.

La piattaforma di PhotoSpotLand è disponibile sia via web photospotland.com attraverso un sito ‘responsive’ utilizzabile anche da qualunque dispositivo mobile che attraverso l’applicazione mobile sull’App Store di Apple: http://www.photospotland.com/ios

La società ha sede operativa a Londra e tecnica in Italia, tra Monza (Lesmo), Milano e Catania (Librino).

www.photospotland.com        

PhotoSpotLandInformazioni e Contatti:

web: PhotoSpotLand.com  Twitter: @photospotland

Rassegna Stampa: blog.photospotland.com

Contact: Mario Bucolo, Founder & CEO | email:mb@photospotland.com  twitter:@mariobucolo

mobile:+44 (0)7468 288990

Press kit, incluse foto: PhotoSpotLand.com/press

Campagna di Crowdfunding: https://www.invesdor.com/photospotland