Doppio Higuain e Pjanic: così la Juventus di Allegri si sbarazza della pratica Sassuolo e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. In meno di mezz’ora gli uomini di Di Francesco sono in ginocchio e la Vecchia Signora fa già capire a tutti quanto difficile sarà starle alle calcagna ancora una volta.

Doppietta di Higuain, gol di Pjanic e la Juve vola. I bianconeri superano il Sassuolo per 3-1 nell’anticipo pomeridiano della terza giornata della Serie A e, a punteggio pieno dopo 270 minuti, guardano tutti dall’alto in classifica. I campioni d’Italia ipotecano il successo con una prestazione eccellente: 3 gol in meno di mezz’ora e almeno altre 5 nitide occasioni in un match che si mette subito in discesa. Al 5′, la Juve è già avanti. Dybala gestisce il contropiede e serve Higuain, che entra in area e fulmina Consigli con un perfetto diagonale rasoterra: 1-0. Passano altri 300 secondi e il Pipita firma la doppietta realizzando la terza rete stagionale: potentissima girata di destro, Consigli è immobile e il 2-0 è cosa fatta. La Juve diverte e dà l’impressione di poter colpire ogni volta che avanza. Il tris si completa al 27′. Pjanic centra la traversa con un colpo di testa ed è il più rapido a piombare sul rimbalzo: comodo tap-in, 3-0 e game over.

Il Sassuolo si iscrive al match al 33′ con Antei. Buffon sbaglia l’uscita su corner proveniente da sinistra, il difensore neroverde sfrutta una carambola fortunata e sigla la rete della bandiera: 3-1. La ripresa somiglia ad un allenamento agonistico per la Vecchia Signora. La Juve gestisce il gioco e non sfrutta altre 4 chance colossali per arrotondare il punteggio. L’ultima occasione, all’88’, capita però al Sassuolo: Politano potrebbe riaprire la gara in extremis, ma Lichtsteiner si sostituisce a Buffon e chiude la pratica.

======= LIVE

Ad un anno dalla sconfitta proprio con i neroverdi, che ha segnato però la rimonta bianconera versa la testa della classifica e il quinto scudetto consecutivo, ora allo Juventus Stadium, Juve e Sassuolo si rincontrano ancora, prima delle fatiche di coppa. Bianconeri favoriti ma non vanno assolutamente sottovalutati gli uomini di Di Francesco.

juve-sassuoloSassuolo, un anno dopo. La Juve ritrova la squadra che lo scorso anno fece da crocevia stagionale: dopo la sconfitta al Mapei Stadium (1-0, gol di Sansone) Buffon tuonò nello spogliatoio e i bianconeri cambiarono marcia, scalando la classifica e volando verso il quinto scudetto consecutivo. L’incontro di domani, questa volta allo Juventus Stadium, è teoricamente una sfida tra squadre a punteggio pieno: due vittorie su due, non considerando la sconfitta “a tavolino” del Sassuolo con il Pescara. Tuttavia, il giudizio dei quotisti Snai – come riferisce Agipronews – è nettissimo: vittoria Juve a 1,30, pareggio a 5,00, mentre il successo del Sassuolo paga addirittura 12 volte la scommessa. Nei tre precedenti a Torino, il Sassuolo non ha mai segnato: alla netta sconfitta del 2013-14 (4-0) hanno fatto seguito due 1-0 nelle ultime due stagioni. Per i bookmaker, il digiuno molto probabilmente continuerà: il No Goal si gioca a quota, 1,50, mentre la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno vale 2,40. Più equilibrata la scelta fra “under” e “over”: il primo esito, che fra le due squadre si registra da tre partite consecutive, è in lavagna a 1,78, mentre per l’“over” si passa a 1,92. Fischio d’inizio alle 18, agli ordini dell’arbitro Di Bello.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

SEGUI LIVE JUVENTUS-SASSUOLO CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE