Il colosso sudcoreano Samsung, ha annunciato la sospensione della produzione e lo stop alle vendite in tutto il mondo del modello Galaxy Note7, in seguito ai numerosi problemi riscontrati dai clienti che avevano già acquistato lo smartphone: in alcuni casi aveva preso fuoco la batteria. Il titolo, alla borsa di Suel, ha subito un calo del 5% appena dopo l’annuncio. 

galaxy-note-7Stop alle vendite dei nuovi smartphone Galaxy Note7 in tutto il mondo. Ad annunciare la decisione, che ha effetto immediato, è Samsung in un comunicato. “Dal momento che la nostra principale priorità è la sicurezza dei clienti, Samsung – riferisce il colosso sudcoreano – chiede ai partner e alle compagnie telefoniche di sospendere le vendite del Galaxy Note7 mentre proseguono le indagini” sui numerosi problemi riscontrati nei dispositivi che hanno preso fuoco.

“Siamo impegnati a lavorare diligentemente con le autorità per assumere tutte le misure necessarie a risolvere la situazione”, assicura Samsung. Dopo l’annuncio, il gruppo ha registrato una brusca caduta del titolo del 5% alla borsa di Seul.