Cuba si ferma, attonita e ammutolita alla notizia della morte di Fidel Castro. Il lider maximo se n’è andato all’età di 90 anni. Nel bene e nel male, Fidel Castro rimane una figura importantissima del 1900. Verrà cremato come da suo volere. La notizia è stata data dalla televisione di Stato nella notte.

fidel-e-raul
Fidel con il fratello Raul

Fidel Castro è morto. L’ex presidente cubano è deceduto all’età di 90 anni. A darne notizia nella notte la televisione di Stato. Il suo corpo sarà cremato, come nei suoi desideri, ha fatto sapere il fratello Raul, presidente di Cuba.

 

“Caro popolo di Cuba: è con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 10.29, ore della notte, è deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz”. Con queste parole il presidente cubano Raul Castro è apparso intorno alla mezzanotte di ieri alla tv di Stato, visibilmente commosso, per leggere un messaggio in cui annunciava la morte del fratello Fidel. Messaggio concluso con lo slogan: “¡Hasta la victoria siempre!”. Raul Castro, ha inoltre reso noto che la salma del ‘lider maximo’ sarà cremata, “secondo espressa volontà del compagno Fidel”, ha detto.