Sono state estratte ancora in vita da sotto le macerie di una villetta crollata questa sera intorno alle 20,30 a Bagno a Ripoli (FI) due bambine e il padre di queste ultime, mentre i soccorritori non sono riusciti a salvare la madre. Pare che il crollo sia dovuto ad una esplosione per una fuga di gas. 

vigili-fuocoAggiornamento: è stata ritrovata senza vita la donna, madre delle due bambine che insieme al padre si sono salvate nel crollo della villetta a Bagno di Ripoli.

La notizia della prima ora
Salve le due bimbe e il padre da sotto le macerie in seguito all’esplosione di una palazzina questa sera, poco dopo le 20.30, in via di Villamagna nel comune di Bagno a Ripoli. Si cerca ancora la madre. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze è stata attivata dai Vigili del Fuoco per supporto alle attività di soccorso.

La villetta a due piani, a causa di una fuga di gas, è crollata dopo un’esplosione. L’abitazione è la residenza di una famiglia di 4 persone, marito, moglie e due bimbe di 6 e 8 anni. Le bimbe e il padre sono stati estratti vivi, ma ustionati. Si sta cercando la donna.