Volevano colpire un edificio pubblico in Baviera: per questo motivo due giovani di 15 e 17 anni sono stati fermati dalla polizia tedesca. Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Karlsruhe, i due avevano pianificato tutto ma non erano riusciti a procurarsi le armi. Materiale propagandistico dell’Is è stato rinvenuto durante perquisizione nei rispettivi alloggi. 

polizia-tedescaDue giovani di 15 e 17 anni sono stati fermati in Germania con l’accusa di aver pianificato un attacco a sfondo islamista contro un edificio pubblico in Baviera. A renderlo noto è stata la procura di Karlsruhe e l’ufficio di indagini criminali del Baden-Wuerttemberg. Un ordine di arresto è stato spiccato contro i minori. I due hanno pianificato l’attacco per due mesi e hanno cercato invano di procurarsi delle armi.

“Non esiste alcun indizio al momento che confermi che gli accusati fossero in condizioni di portare a compimento questi piani”, hanno segnalato gli inquirenti con un comunicato. Durante le perquisizioni effettuate, è stato sequestrato materiale propagandistico islamista, diversi dispositivi elettronici e bandiere dell’Is.