Follia in Afghanistan: passeggia senza marito, uccisa e decapitata
Alcuni uomini l’hanno circondata, colpita più volte con dei coltelli e poi dopo averla uccisa l’hanno decapitata. Quale il motivo di tale scempio? La giovane donna era uscita di casa per andare a fare la spesa senza il marito, e per questi uomini questo è un atto di infedeltà… Ancora un femminicidio sconcertante, in nome non si sa bene di quale Dio.
Decapitata per aver osato fare una passeggiata fuori casa senza il marito al fianco: è quello che è successo a una giovane donna in un villaggio della provincia di Sar-i-Pul, in Afghanistan. I fatti risalgono a lunedì sera , ma solo nelle ultime ore le autorità locali hanno confermato “l’incidente” che vede protagonista una 30enne afghana brutalmente uccisa da un “gruppo di uomini armati” che prima l’hanno accoltellata e poi decapitata.
Il portavoce dell’amministrazione locale, Zabiullah Amani, ha accusato “uomini armati legati ai Talebani” per l’uccisione della donna e ha spiegato che il marito della giovane si trova in Iran. A Middle East Press, Amani ha riferito che la donna era uscita per andare a fare la spesa ed è stata catturata e uccisa con l’accusa di aver commesso così un “atto di infedeltà”. Il villaggio di Latti, dove è stata uccisa la donna, “è sotto il controllo dei Talebani”, sottolinea Tolo Tv, ma i Talebani hanno negato ogni responsabilità.
RELATED ARTICLES
-
-
Kamikaze in azione a Kabul: 4 morti in Afghanistan
16 Novembre 2016, 10:38 -
Attacco talebano a base aerea Usa in Afghanistan, 4 morti
12 Novembre 2016, 14:38 -
Afghanistan: camion bomba contro consolato Germania, 6 vittime
11 Novembre 2016, 10:15