Una telefonata anonima ad uno degli uffici della compagnia aerea tedesca, con la dichiarazione che sul volo partito da Houston in Texas, diretto a Francoforte, vi era una bomba a bordo: l’aereo per precauzione è stato fatto atterrare al JFK di New York. Passeggeri ed equipaggio sono scesi dall’aereo. Artificieri al lavoro, ma secondo Bild non è stato trovato nulla a bordo.

lufthansaUn aereo della Lufthansa in volo da Houston, in Texas, a Francoforte, in Germania, è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto John F. Kennedy di New York per un allarme bomba. Lo riferiscono le autorità americane.

La minaccia è giunta tramite una telefonata a un ufficio di Colonia della compagnia tedesca e il “volo LH441 è stato deviato per precauzione in coordinamento con le autorità competenti e il pilota”, ha detto la Lufthansa in un tweet. L’equipaggio e gli oltre 500 passeggeri hanno lasciato il velivolo in tranquillità e verranno smistati su altri voli.

L’aereo è parcheggiato in un’area di sicurezza dell’aeroporto e, secondo quanto riporta la Bild online, non è stato trovato alcun ordigno.