9Dopo aver incassato la fiducia alla Camera dei Deputati, il Governo di Paolo Gentiloni incassa la fiducia pure a Palazzo Madama: al Senato passa con 169 voti a favore.

SenatoIl governo Gentiloni ha ottenuto la fiducia al Senato con 169 sì. Ieri l’esecutivo aveva ottenuto la fiducia alla Camera con 368 sì e 105 contrari

“Non siamo innamorati della continuità, abbiamo rivolto una proposta per individuare se era possibile una convergenza generale di fronte alla situazione”, ha detto il presidente del Consiglio nella sua replica a Palazzo Madama. “Di fronte a un’indisponibilità, non un amore per la continuità, ma la presa di atto di questa situazione ha spinto le forze della maggioranza a dar vita a questo governo. Sarebbe stato più utile sottrarsi a questa responsabilità, ma sarebbe stato pericoloso per il Paese. Questo governo si fa carico di questa situazione”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nella sua replica al Senato dove questa mattina è iniziata la seduta per il dibattito sulle comunicazioni del governo e il successivo voto di fiducia.