benfica-napoliIl Napoli si impone 2-1 a Lisbona contro il Benfica e si qualifica come primo del girone per gli ottavi di Champions League. La squadra di Sarri si impone grazie alle reti di Callejon al 60′ e Mertens al 79′, chiudendo il vetta il proprio girone proprio davanti al Benfica (a segno all’88’ con Raul Jimenez), che si qualifica grazie al tracollo del Besiktas, che scivola in Europa League, 6-0 con la Dinamo Kiev.

La notizia del pr-match – Basta un pareggio, ma può arrivare una vittoria. Fiducia al Napoli nelle quote sull’ultimo turno della fase a gironi della Champions League. Gli azzurri giocano in trasferta contro il Benfica e con un punto sarebbero matematicamente agli ottavi: le quote, però, dicono che la squadra di Sarri può tornare vincitrice da Lisbona e passare il turno da prima del Gruppo B. Sul tabellone Microgame la vittoria del Napoli viaggia a 2,75. Favoriti, ma di un soffio, i portoghesi, a 2,50: non poteva essere altrimenti visto che in casa sono imbattuti da circa 1 anno (l’ultimo ko al Da Luz risale al febbraio del 2016, contro il Porto). La quota più alta è proprio per il pareggio, piazzato a 3,50.

Se i bookmaker ci credono, gli scommettitori sono un po’ meno ottimisti: solo uno su cinque (circa il 23%) ha giocato il «2» del Napoli, ancora meno quelli che hanno scelto il pari (18%), la maggioranza delle puntate (il 59%) è andata sulla vittoria del Benfica, obbligato a prendere i tre punti per andare avanti. C’è solo un precedente tra azzurri e portoghesi al Da Luz, nell’Europa League 2008/2009 finì 2-0 per i padroni di casa, lo stesso risultato domani sera è dato a 12,00, si sale a 13,50 per la vittoria del Napoli con questo punteggio. Tendenza Over pronunciata per il Benfica nelle partite in casa: è arrivato in 5 delle ultime 6 e un’altra sfida con almeno tre marcature vale 1,93. Fischio d’inizio all’Estadio Da Luz alle ore 20,45 agli ordini dell’arbitro Antonio Mateu.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

SEGUI LIVE BENFICA-NAPOLI CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE