Secondo le forze dell’ordine che all’alba hanno eseguito un blitz in un appartamento a Montpellier, i quattro arrestati, tre uomini e una ragazza, sono sospettati di preparare attacchi terroristici sul suolo francese. In particolare uno di loro è sospettato perché stava preparando un attentato kamikaze in Francia. Nell’appartamento è stato infatti trovato dell’esplosivo

francia-poliziaQuattro persone, tre uomini e una donna, sono state arrestate a Montpellier, in Francia, nell’ambito di un’indagine dei servizi anti-terrorismo. Secondo quanto riferiscono i media francesi, che citano l’unità speciale Sdat, uno degli uomini è sospettato di voler commettere un attentato kamikaze in Francia. Tre dei quattro indagati hanno un’età compresa tra i 21 e i 34 anni. Il quarto ha solo 16 anni.

Nell’appartamento dove sono avvenuti gli arresti, gli agenti hanno trovato 71 grammi di Tatp, un esplosivo artigianale ma potentissimo ribattezzato “la madre di Satana”. I sospetti avevano anche creato un laboratorio per realizzare la sostanza con acetone, acqua ossigenata e acido solforico.