londra-poliziaAggiornamento 23 marzo – Cerca di tornare alla normalità la City, dopo l’attacco di ieri al palazzo di Westminster, che ha causato la morte di 4 persone, le cui identità non sono ancora state rivelate dagli investigatori.  Intanto il Parlamento ha ripreso i lavori.

18,45 Sale a tre il numero di morti nell’attacco al palazzo di Westminster a Londra. E’ un agente di polizia, accoltellato di fronte a Westminster. Sono 20 al momento i feriti.

ore 18 – Ci sarebbe un secondo morto secondo Skynews

ore 17,25 – Ci sarebbe un morto, precisamente una donna, a seguito dell’attacco al Parlamento a Londra. dalle prime ricostruzioni sembra che l’auto si sia lanciata a folle velocità con l’intento di usare il mezzo come ariete per entrare in parlamento. La notizia è confermata da alcuni testimoni. L’attentatore è stato ucciso

La notizia della prima oraUna serie di spari sono stati uditi davanti al palazzo di Westminster che ospita il Parlamento britannico. L’edificio è attualmente in stato di ‘lockdown’. Alcuni testimoni, riporta la Bbc, hanno riferito di aver visto delle persone ferite che venivano soccorse.

La polizia ha sparato ad “un uomo che impugnava un coltello” all’interno dell’area dell’edificio di Westminster, dopo che un’auto aveva falciato cinque persone sul vicino Westminster Bridge, prima di andare ad urtare contro le balaustre. Secondo quanto riporta il Daily Mail, sono stati sparati diversi colpi di arma da fuoco, intorno alle 14.35 (ora locale), dopo che è stato udito un forte rumore all’interno dell’area del Parlamento. Secondo altre fonti, le persone falciate dall’auto sarebbero almeno 12, mentre sarebbero 2 le persone colpite dalla polizia. Altre fonti ancora riferiscono di un poliziotto ferito.

londra-attentatoIl vice speaker Lindsay Hoyle ha sospeso la seduta che era in corso e ha ordinato ai deputati presenti di rimanere all’interno dell’Aula parlamentare.

La premier Theresa May, presente all’interno di Westminster al momento dell’emergenza, è stata scortata da un poliziotto in borghese fuori dall’edificio e fatta salire su un’auto. Skynews riferisce che la premier ha lasciato l’area del Parlamento.

La vicina stazione della metropolitana è stata immediatamente chiusa.

“Apprendiamo ora che degli avvenimenti gravi si stanno sviluppando a Londra, che ci sarebbero delle vittime. La nostra solidarietà con le autorità” e il popolo britannico. Così il capo negoziatore dell’Ue per la Brexit, Michel Barnier, che ha iniziato a parlare nella seconda sessione plenaria del Comitato Europeo delle Regioni, in corso a Bruxelles.

Un post condiviso da HaLo IS (@halo_is) in data: