Due convogli stavano effettuando la manutenzione programmata del tratto ferroviario Bolzano-Brennero, quando per cause ancora in corso d’accertamento, due locomotori si sono scontrati frontalmente e hanno preso fuoco, uccidendo due operai e ferendone altri tre nei pressi della stazione di Bressanone.
Due operai morti e 3 feriti. E’ il bilancio di un incidente ferroviario, avvenuto la scorsa notte sulla linea del Brennero a Bressanone. Nell’incidente, avvenuto poco prima della mezzanotte, sono stati coinvolti due convogli che stavano effettuando lavori di manutenzione programmata lungo la linea ferroviaria del Brennero. Nell’impatto i due locomotori si sono incendiati. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Bressanone e la linea ferroviaria del Brennero è chiusa su entrambi i binari. Aperta un’inchiesta interna.
I treni tra Bolzano e Brennero sono soppressi. Per garantire la mobilità Trenitalia e Trenord hanno attivato servizi sostitutivi con autobus fra le stazioni di Brennero e Bressanone, Fortezza e Bolzano e fra Brennero e Bolzano.