Una forte esplosione ha scosso la capitale nella zona della Piramide. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire che tipo di esplosivo è stato usate e i motivi di tale gesto. L’esplosione è avvenuta nelle vicinanze dell’ufficio postale in zona Piramide. Non ci sono danni e non si registrano neppure feriti.
Esplosione a Roma, in viale Aventino, nei pressi delle Poste, in zona Piramide (FOTO). Sul posto i vigili del fuoco, artificieri e polizia. Non risultano feriti, solo un’auto danneggiata.
E’ stato trovato dalla polizia un ordigno – inizialmente si parlava di due – posizionato intorno a veicoli parcheggiati nei pressi dell’ufficio postale. “La situazione – spiega all’Adnkronos un funzionario delle forze dell’ordine – è sotto controllo e non c’è nessun ferito”.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba.
“Abbiamo sentito lo scoppio perché la nostra sede è qui vicino e siamo giunti immediatamente sul posto. Nell’intervento è stato utilizzato anche un estintore perché si era sviluppata una fiammella” dice all’Adnkronos un vigile del fuoco intervenuto nei pressi delle Poste.
“Lo scoppio non ha fatto danni, né provocato feriti – aggiunge – ma è chiaramente un atto intenzionale. Spetterà agli organi inquirenti accertare quanto avvenuto”.
“Abbiamo sentito un forte boato” racconta all’Adnkronos una testimone che lavora di fronte all’ufficio postale di via Marmorata. “Pensavo – aggiunge – fosse un mobile caduto dal piano superiore. Non ho visto fiamme, ma il botto è stato forte”.