Può capitare che la Regina Elisabetta, per mano dei suoi più stretti collaboratori, convochi a Buckingham Palace, tutti i dipendenti al suo servizio nelle varie residenze, ma quanto sta succedendo oggi, perfino per la stampa inglese, è totalmente inusuale, tanto da far gridare al mistero: perché mai è in corso una riunione d’emergenza?
Il mistero è svelato più tardi da un comunicato ufficiale: il Principe Filippo, marito di Elisabetta, si ritira dalla vita pubblica.

REGINA_ELISABETTAAggiornamento – In autunno il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, si ritirerà dalla vita pubblica. Lo ha annunciato Buckingham Palace , secondo cui la decisione è stata presa dallo stesso Duca di Edimburgo, che il mese prossimo compirà 96 anni, ed è stata condivisa dalla regina.

La notizia smentisce così le preoccupazioni scattate stamani in seguito all’annuncio di una riunione di emergenza di tutto il personale che lavora nelle diverse residenze reali al servizio della monarca britannica

La notizia della prima ora – Riunione di emergenza oggi a Buckingham Palace di tutto il personale che lavora nelle diverse residenze reali al servizio della monarca britannica: lo staff incontrerà Lord Chamberlain e Sir Christopher Geidt, segretario privato della regina. Un incontro definito dal ‘Daily Mail , che ne dà notizia, altamente ‘inusuale’. Secondo una fonte citata dal giornale, “occasionalmente vengono convocati incontri che riuniscono tutti i dipendenti, ma è altamente inusuale il modo in cui questo è stato convocato all’ultimo minuto”.