“Vi avvertiamo che è meglio che stiate lontani da luoghi di riunione cristiani, così come da raduni di polizia e esercito, ma anche da luoghi governativi”: sono queste le parole usate da un leader dello Stato Islamico in Egitto, per avvisare i musulmani di tenersi lontani dai luoghi in cui l’Is potrebbe colpire a breve.

egitto-scontriUn leader del sedicente Staro Islamico (Is) in Egitto ha avvertito i musulmani dallo stare lontano dalle riunione di cristiani, oltre che da sedi governative, militari o della polizia, affermando che si tratta di ”obiettivi legittimi” da colpire”. E’ quanto scrive il settimanale Al Naba evitando di fare il nome del leader jihadista. La domenica delle Palme un duplice attentato kamikze sferrato dall’Is contro le chiese di Alessandria e Tanta hanno causato la morte di almeno 45 persone.

”Vi avvertiamo di stare lontani dalle riunioni dei cristiani, così come dai raduni dell’esercito e della polizia, e dalle aree dove ci sono strutture politiche di governo”, ha detto il leader dell’Is nell’intervista anonima rilasciata ad Al Naba.