Gli uomini di Sarri espugnano il Meazza e ora si ritrovano a un solo punto di distacco dalla Roma che ieri ha perso nel derby. E’ bastato un solo gol, quello di Callejon, per portarsi a casa tre punti d’oro, anche se i gol potevano essere di più. L’Inter di Pioli è in crisi e si ritrova lontana 8 punti dalla zona Europa.

2016-serie-a-genericoIl Napoli espugna San Siro e batte l’Inter. I partenopei vincono 1-0 con gol di Callejon, e tentano l’assalto finale al secondo posto, che consente l’accesso diretto alla Champions League. Il Napoli si ritrova infatti ora a un punto dalla Roma, sconfitta 3-1 nel derby, mentre l’Inter conferma la propria crisi.

Il vantaggio del Napoli firmato Callejon è frutto di un errore clamoroso di Nagatomo. Il giapponese dimentica di difendere e dimentica lo spagnolo. Sul cross di Insigne, il pallone gli rimbalza davanti e invece di allungarlo in corner lo alza per Callejon che con il destro incrocia e infila Handanovic.

Nella ripresa l’Inter non riesce a scuotersi, non spinge con convinzione e rischia il tracollo: Insigne a un passo dall’incrocio dei pali, poi è Handanovic a negargli il raddoppio. Entra Perisic, Icardi pesca Candreva che cicca il destro al volo. Poi Handanovic tiene in piedi la baracca facendo miracoli sui ragazzi scatenati di Sarri. Il Napoli controlla fino alla fine, l’Inter non mette mai paura. E perde ancora.