Si sono aperte questa mattina alle ore 7 le urne in Gran Bretagna, dove gli elettori sono chiamati ad eleggere la nuova Camera dei Comuni, e potranno votare fino alle ore 22. Si vota in un clima di terrore, visti i recenti attentati nel paese. Si sceglierà tra la linea della May e quella di Corbyn. 

voto-gbUrne aperte in Gran Bretagna. I britannici sono chiamati ad eleggere la nuova Camera dei Comuni: la decisione di sciogliere anticipatamente la legislatura (la scadenza naturale era il 2020) è stata annunciata dalla premier Theresa May lo scorso 18 aprile.

A pesare nel giudizio degli elettori, oltre al messaggio politico della May, incapace di suscitare entusiasmo in un Paese ‘stanco’ di dover andare alle urne con una frequenza inedita, la drammatica ondata di attentati che hanno sconvolto Manchester e Londra.

I seggi sono aperti in tutto il Paese dalle 7 (le 8 in Italia) e chiudono alle 22 (le 23 in Italia). Il conteggio dei voti inizierà entro le 2 del mattino (le 3 in Italia) del 9 giugno.