Due chili di marijuana e due chili di hashish in casa; 7.700 euro in contanti e tanto di bilancino per confezionare le dosi ad hoc. Questo è quanto ha trovato la polizia del commissariato di Busto Arsizio, quando sabato scorso ha fatto irruzione in casa di un 21enne di Castellanza. Gli agenti hanno arrestato il ragazzo e la sua fidanzata è stata denunciata.

poliziaUn 21enne di Castellanza sorpreso con circa quattro chili tra hashish e marijuana è stato arrestato sabato scorso, 1 luglio 2017, dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio, in provincia di Varese. L’indagine ha portato gli agenti a scoprire l’appartamento in cui il giovane spacciava. Inutile il tentativo della fidanzata di mettersi davanti alla porta per rallentare l’ingresso degli uomini in divisa.

Nella stanza del 21enne sono stati trovati più di due chili di marijuana e altrettanti di hashish – divisi in panetti con impressa la scritta ‘hoblot’ -, circa 7.700 euro, un bilancino e sacchetti per il confezionamento delle dosi. In casa è stato trovato un giovane acquirente: sorpreso con cinque grammi di marijuana è stato segnalato in prefettura. Il 21enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio, mentre la ragazza è stata denunciata per concorso nello stesso reato.