Sono due turiste tedesche le vittime dell’attacco di ieri in un Resort di Hurghada in Egitto. La conferma è arrivata questa mattina dalla Germania, per bocca del portavoce del ministero degli Esteri di Berlino. L’attentatore è uno studente 27enne egiziano, arrestato dalla polizia.

egitto-mapLa Germania ha confermato questa mattina la nazionalità tedesca delle due donne uccise ieri in un attacco in un resort di Hurghada, sul Mar Rosso, in Egitto. “Abbiamo la triste certezza che due turiste tedesche hanno perso la vita” nell’attentato, ha reso noto in un comunicato una portavoce del ministero degli Esteri di Berlino. Nell’attacco al resort Sunny Days Palacio, condotto da un ventenne che è stato arrestato, sono rimaste ferite anche altre quattro turiste di nazionalità ceca ed armena.

L’attenantore, il 27enne Abdel-Rahman Shaaban, è uno studente originario della provincia di Kafr-al-Sheikh. A riferirlo, il giornale al-Masry al-Youm citando una fonte della sicurezza, secondo cui il giovane “non ha precedenti penali o dossier politici a suo carico e nel suo villaggio gode di buona reputazione”. Le autorità continuano a indagare sulle motivazioni del gesto, se si tratti di un atto di follia o sia terrorismo.