Attacco con un mezzo imbottito di esplosivo in un checkpoint militare in Sinai, che ha provocato, secondo quanto dichiarato da fonti dell’esercito egiziano, la morte di 7 civili, 3 uomini, 2 donne e 2 bambini. Il mezzo ha cercato di forzare le barriere del posto di controllo, finendo per esplodere quando ha avuto la collisione con un mezzo blindato dell’esercito. 

egitto-scontriSette civili hanno perso la vita in un’esplosione avvenuta nei pressi di un checkpoint militare nel nord del Sinai. Lo riferisce l’esercito egiziano in un comunicato. Le vittime – tre uomini, due donne e due bambini – si trovavano nella zona in cui è avvenuta l’esplosione.

All’origine dell’incidente ci sarebbe lo scontro di un carro armato con un veicolo imbottito di esplosivo che ha cercato di forzare le barriere d’ingresso a sud della città di Arish, ha spiegato il portavoce delle forze armate egiziane sulla sua pagina Facebook. L’esercito egiziano è impegnato a combattere contro un gruppo affiliato allo Stato islamico nel nord del Sinai.