Continua a salire il bilancio delle vittime del passaggio di Harvey, l`uragano poi declassato a tempesta tropicale: sono diciotto le vittime tra Texas e Louisiana. Il bilancio però purtroppo è destinato a salire, visto il gran numero di persone disperse. Per prevenire atti di sciacallaggio, il sindaco di Houston ha disposto il coprifuoco dalle 22 alle 5.

uragano-houstonE’ salito a 18 morti il bilancio delle vittime causate dalla tempesta Harvey che sta flagellando il Texas e parte della Louisiana. Molte persone risultano però ancora disperse e ci vorrà del tempo prima che le autorità possano stilare un bilancio definitivo.

Nella notte sono state identificate altre tre vittime. Si tratta di due donne, di 89 e 76 anni, e di un uomo di 45, tutti morti a causa delle inondazioni che hanno travolto le loro abitazioni o i veicoli sui quali viaggiavano.

Dopo la visita di martedì, il presidente Donald Trump farà nuovamente ritorno sabato in Texas e possibilmente in Louisiana, nelle aree colpite. Lo ha annunciato la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders. La nuova visita del presidente Usa dipenderà dalle condizioni meteorologiche.

COPRIFUOCO A HOUSTON – Il sindaco di Houston, Sylvester Turner, ha imposto il coprifuoco in tutto il territorio della città, che con i suoi 2,3 milioni di abitanti è la quarta negli Stati Uniti. La misura, imposta per prevenire furti e saccheggi, è in vigore fino a nuovo ordine dalle 22 alle 5.