La polizia uruguayana, dopo sei mesi di appostamenti e attività di Intelligence, ha catturato in un hotel della capitale Montevideo, il boss della ‘ndreangheta e superlatitante Rocco Morabito. Morabito aveva cambiato identità e con documenti brasiliani si faceva chiamare Francisco Capeletto. Con lui arrestata anche la moglie. 

morabito-montevideoE’ stato catturato in Uruguay, dopo 23 anni di fuga, il superlatitante Rocco Morabito, uno dei massimi esponenti della ‘ndrangheta calabrese. A darne notizia è stato il ministero degli Interni di Montevideo con un tweet.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti della polizia locale in un hotel della capitale. “Dopo sei mesi di intense attività d’informazione e intelligence è stato accertato” che Morabito aveva ottenuto “documenti uruguaiani presentando documenti brasiliani con il nome di ‘Francisco Capeletto’”, precisa una nota del ministero degli Interni uruguaiano.

In una perquisizione compiuta nella casa in cui viveva, sono state inoltre sequestrate dodici carte di credito, assegni, denaro in contanti, 150 foto con il volto del detenuto, oltre a 13 telefonini, armi e a una Mercedes. In manette anche la moglie, una donna di 54 anni angolana ma con passaporto portoghese.