Ventidue morti e almeno trenta feriti, sono il bilancio a seguito del caos scoppiato in una stazione di Mumbai in India. Al momento dell’arrivo di quattro treni in contemporanea, sotto una pioggia battente, per cercare di fare in fretta e prendere i relativi convogli, una folla si è accalcata su un ponte, calpestando alcune donne che avevano perso l’equilibrio a causa del terreno scivoloso. 

india-mapAlmeno 22 persone sono morte e più di 30 sono rimaste gravemente ferite in una calca scoppiata nei pressi di una stazione di Mumbai. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, la ressa è scoppiata nell’ora di punta dei pendolari al mattino sul ponte che collega le stazioni di Parel e Elphinstone.

Quattro treni, hanno riferito alcuni testimoni, sono arrivati in contemporanea e mentre la folla accorreva per salire, alcune donne sono scivolate sul pavimento reso viscido dalla pioggia e sono state travolte, scatenando il caos.

“Molti stavano aspettando sotto la banchina per ripararsi dalla pioggia: c’erano troppe persone in uno spazio stretto. Quando la gente ha iniziato a correre verso i loro treni, c’è stata la ressa”, ha detto il portavoce della società ferroviaria Anil Saxena.