Il Cbp “Us Customs and Border Patrol”, l’agenzia statunitense che si occupa del controllo delle frontiere, ha annunciato che l’amministrazione Trump ha scelto tra le tante aziende che hanno proposto i disegni per la costruzione per il muro tra Stati Uniti e Messico, le quattro società che dovranno realizzare i prototipi della recinzione.

muro-messico-usaIl controverso muro proposto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, lungo il confine con il Messico, compie un passo avanti. L’Us Customs and Border Patrol (Cbp), l’agenzia statunitense che si occupa del controllo delle frontiere, ha annunciato che l’amministrazione Trump ha scelto le quattro società che dovranno realizzare i prototipi della recinzione.

“Il CBP ha chiesto alle aziende disegni del progetto del muro con cemento armato e materiali alternativi”, ha dichiarato Ronald Vitiello, vice commissario responsabile della dogana e della protezione delle frontiere statunitensi, definendo la scelta delle quattro aziende una “pietra miliare significativa” nel piano di Trump.

Le società scelte sono la Caddell Construction di Montgomery, Alabama; la Fisher Sand e Gravel di Tempe, Arizona; la Texas Sterling Construction di Houston; la W.G. Yates e Sons Construction Company di Philadelphia, Mississippi. I contratti vanno dai 400mila ai 500mila dollari.