Potranno finalmente accedere agli esami per la patente di guida e conseguentemente potranno guidare un auto in Arabia Saudita le donne del regno saudita. La decisione storica è stata formalizzata dal Re Salman, che prevede l’autorizzazione dal giugno prossimo di concedere le patenti di guida alle donne. Con questa decisione, non esisterà più alcun paese al mondo in cui le donne non possano guidare un mezzo.
L’Arabia Saudita autorizzerà le donne a guidare a partire dal prossimo giugno. Re Salman ha formalizzato oggi la direttiva in cui si danno istruzioni alle agenzie del governo per concedere “le patenti di guida agli uomini e alle donne” e per la formazione di una commissione ad alto livello con diversi ministri per esaminare le procedure necessarie per concedere le patenti, rende noto l’agenzia di stampa saudita. L’Arabia saudita era rimasto l’unico paese al mondo in cui le donne non potevano guidare.
Saudi Arabia to issue driver’s licenses to women for first time, following longstanding ban on women driving. https://t.co/qO8b75ZKZt pic.twitter.com/v54o8DS03V
— ABC News (@ABC) September 27, 2017

