Il vettore irlandese, al centro delle polemiche nelle scorse settimane, per la cancellazione di parecchi voli e delle condizioni contrattuali con i piloti, che hanno fatto infuriare i sindacati, si presenterà nel nuovo anno con altre novità, che non faranno anche queste piacere ai passeggeri. Ci sarà una stretta sui bagagli a mano a partire dal prossimo 15 gennaio 2018.

Ryanair fonte foto: © Patrick NijhuisAncora due mesi e mezzo di tempo prima della stretta sul bagaglio a mano. Ryanair ha infatti annunciato oggi che posticiperà al 15 gennaio 2018 l’entrata in vigore della nuova policy relativa ai bagagli in cabina, inizialmente prevista a partire dal prossimo 1° novembre. Un modo, secondo la compagnia low cost, per concedere ai clienti ulteriore tempo per adeguarsi ai cambiamenti, soprattutto in vista del periodo natalizio.

La nuova policy Ryanair relativa ai bagagli a mano includerà una riduzione delle tariffe per i bagagli registrati (da 35 a 25 euro), sconto nato per incoraggiare i clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre così il volume dei bagagli a mano. Il peso consentito del bagaglio registrato passa invece da 15kg a 20kg per tutti i bagagli. Dal 15 gennaio 2018, quindi, solo i clienti che avranno acquistato l’Imbarco Prioritario potranno imbarcare due bagagli a mano in cabina. A tutti gli altri clienti sarà invece consentito un solo bagaglio, il più piccolo, mentre il più voluminoso – come ad esempio un trolley con ruote – sarà collocato senza costi aggiuntivi al gate d’imbarco.