Aggiornamento: sale ancora il bilancio dei morti e dei feriti. 58 uccisi e 515 feriti. L’Isis ha rivendicato l’attacco, ma non ci sarebbero collegamenti fra l’uomo e gruppi terroristici secondo le autorità: autore della strage, il 64enne Stephen Paddock residente a Mesquite, in Nevada, si é suicidato prima dell`arrivo della polizia.
ore 11 – sale bilancio morti e feriti. Venti decessi e centinaia i feriti e ricoverati in vari ospedali della zona, a seguito di una sparatoria avvenuta ieri notte a Las Vegas, mentre si stava tenendo il “Route 91 Harvest Festival”, una manifestazione canora di musi ca Country. L’uomo è stato “neutralizzato” in uno scontro con gli agenti al 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel. ”
Sparatoria a Las Vegas. La polizia è stata mobilitata quando almeno una persona ha aperto il fuoco vicino al Mandalay Bay Casinò, durante il ‘Route 91 Harvest Festival’, manifestazione di musica country di Las Vegas.
Almeno due persone sono rimaste uccise e altre 24 sono state ricoverate in ospedale, rende noto il ‘Los Angeles Times’, citando fonti ospedaliere. Di “diverse” persone ricoverate in ospedale, con ferite di arma da fuoco, ha parlato anche la portavoce dell’University Medical Center, Danita Cohe, senza dare ulteriori indicazioni.
ANCORA IN AZIONE – Video postati sui social media mostrano centinaia di persone in fuga sulla ‘strip’ di Las Vegas. La polizia ha avvisato con un tweet di evitare la zona dove un uomo, che sarebbe ancora in azione, ha aperto il fuoco colpendo diverse persone. Le autorità hanno quindi chiuso parte della Las Vegas Strip dove stanno convergendo in massa agenti per dare la caccia all’uomo.
BREAKING NEWS: Polizei von Las Vegas bestätigt, dass ein Verdächtiger erschossen wurde #LVMPD pic.twitter.com/aKcFECPJv1
— DW (Deutsch) (@dw_deutsch) October 2, 2017

