Il governo di Madrid ha lanciato un nuovo ulteriore appello ai catalani, affinché desistano dal mettere in atto “azioni per le quali non sarà possibile tornare indietro”. A comunicarlo è il portavoce dell’esecutivo Mendez de Vigo, che ha chiesto a Puigdemont di non fare “Passi irreversibili” durante la plenaria del Parlamento che si terrà oggi a Barcellona alle ore 18, e nella quale seduta si prevede che il presidente della Generalitat de Catalunya, possa annunciare unilateralmente la dichiarazione di Indipendenza dalla Spagna.

indipendenza-catalognaNuovo appello del governo di Madrid ai catalani perché si fermino, quando mancano poche ore ad una possibile dichiarazione di indipendenza. Il portavoce dell’esecutivo, Inigo Mendez de Vigo, ha esortato il presidente della Generalitat de Catalunya Carles Puigdemont – che interverrà davanti al Parlament di Barcellona alle 18 – a fermarsi prima di fare qualcosa di “irreversibile”.

“Gli chiedo di non fare nulla di irreversibile”, ha detto Mendez de Vigo, secondo il quale Puigdemont è ancora “in tempo” per tornare indietro.