L’Argentina deve ringraziare Lionel Messi, se oggi ha la matematica certezza di essere nella fase finale dei Mondiali di calcio del 2018. L’asso del Barcellona e della nazionale albiceleste, con le tre reti siglate contro l’Ecuador, salva gli argentini dall’esclusione al Mondiale. 

messi-bra201412′, 20′ e 61′. Questi i minuti in cui Lionel Messi ha segnato contro l’Ecuador portando così la nazionale Argentina alla fase finale dei Mondiali.

Messi è stato così il protagonista di una serata epica che alimenta ulteriormente la sua leggenda come il miglior giocatore del mondo. L’Ecuador non ha potuto far altro che inchinarsi ai suoi piedi. Lo stadio è letteralmente esploso quando il suo nome è stato pronunciato all’altoparlante.

“Non meritavamo di essere a quel punto”, ha detto il calciatore sottolineando: “Certo iniziare la partita perdendo non è stato facile. In quel momento mi sono passate un sacco di cose per la testa, perché è stato un duro colpo ma abbiamo reagito molto bene. Fortunatamente alla fine tutto è andato bene.