Cresce la preoccupazione per l’eruzione del vulcano Agung nell’Isola di Bali in Indonesia, tanto da innalzare al più alto livello di allerta l’attenzione. Dopo il fumo e la cenere, da ieri sono iniziate anche le emissioni esplosive, che fanno presagire una eruzione imminente: evacuate 100mila persone e i turisti sono bloccati sull’isola, visto che tutti i voli sono stati cancellati sia all’aeroporto Ngurah Rai di Bali, che in quello dell’isola vicina di Lombok.

Agung

La notizia della prima ora – L’eruzione del vulcano Agung, situato nelle isola di Bali, torna a destare fortissima preoccupazione. Lo spazio aereo a distanza di chilometri dal luogo delle eruzioni, è stato interdetto, mentre i voli per l’isola sono stati cancellati a causa del fumo e dell’enorme colonna di cenere, alta 4 km.

E’ allarme rosso nei cieli, i voli sono stati cancellati. Gli aerei non possono passare ha riferito a Xinhua, tramite un messaggio, un portavoce dell’agenzia nazionale per la gestione delle catastrofi Sutopo Purwo Nugroho.

Alle autorità locali intanto è stato chiesto di distribuire le maschere alla popolazione dei villaggi circostanti dove continua a riversarsi la cenere vulcanica.