Trump eviti di farsi strane idee: noi sul nucleare non faremo alcun passo indietro“. Kim avverte così il presidente degli Stati Uniti, e lo fa attraverso un editoriale pubblicato oggi sul quotidiano del regime di Pyongyang, ‘Rodong Sinmun’. L’occasione ghiotta per i nordcoreani di avvisare il tyccon newyorchese, è stata l’arrivo dell’inviato speciale in Corea del Nord del presidente cinese Xi Jinping. 

kim-jong-un-militari“Gli Stati Uniti dovrebbero abbandonare le loro stupide ambizioni”. Si intitola così l’editoriale pubblicato oggi, giorno dell’arrivo in Corea del Nord dell’inviato speciale del presidente cinese Xi Jinping, dal ‘Rodong Sinmun’, quotidiano di regime di Pyongyang.

“La conclusione a cui il nostro esercito e il popolo sono giunti, nell’ambito del confronto con gli Stati Uniti, è che non esiste altro modo di opporsi all’imperialismo repressivo statunitense se non con un giusto deterrente nucleare”, si legge nell’articolo, dove si sottolinea che le questioni riguardanti l’interesse nazionale e la sicurezza dei cittadini della Corea del Nord non possono essere oggetto di negoziato.

“Abbiamo già chiarito che non faremmo mai un passo indietro da una strada per rinforzare il nucleare a meno che la politica ostile degli Stati Uniti contro di noi giunga al termine”, scrive il quotidiano.