Saranno ritirati dai supermercati ben 620 lotti di prodotti per alimentazione dell’infanzia: la decisione del ministero dell’Economia francese, è arrivata dopo che sono stati segnalati nuovi casi di salmonella tra i neonati. I prodotti sono fabbricati da Lactalis ed é assolutamente vietato il consumo e l’esportazione.

francia-mapDopo le segnalazioni di cinque nuovi casi di salmonella, registrati tra neonati, in Francia, il ministero dell’Economia ha pubblicato oggi una lista di 620 lotti di prodotti per l’alimentazione dell’infanzia, che saranno ritirati dal mercato, e per i quali è vietato il consumo e l’esportazione.

I prodotti, fabbricati da Lactalis e contaminati da salmonella sono risultati più numerosi di quanto originariamente annunciato, e per questo il ministero, dopo i nuovi cinque casi registrati questa settimana, il ministero ha deciso oggi di ampliare le misure di ritiro e di richiamo dei prodotti alimentari per lattanti del gruppo Lactalis.

Il ministero chiede quindi ai genitori “di non usare” questi prodotti venduti con i marchi Milumel, Picot e Carrefour. I prodotti nutrizionali per bambini in questione sono stati fabbricati, a partire dal 15 febbraio, nello stabilimento produttivo di Craon.