Aggiornamento: 15 nov. Sale a sei morti il bilancio delle vittime del grave incidente avvenuto ieri vicino a Perpignan. Due ragazzine di 11 anni sono decedute nella notte in seguito alle ferite riportate.

Un gravissimo incidente è avvenuto questo pomeriggio nel sud della Francia, più precisamente nella zona di Perpignan. In un passaggio a livello a Millas, uno scuolabus è stato centrato in pieno da un treno. Quattro ragazzini sono morti e almeno altri 7 risultano feriti. Ancora sconosciute le cause del disastro, visto che secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello risultava chiuso nel momento dell’arrivo del convoglio.

Aggiornamento ore 19.40 – Al momento è confermato che le vittime sono 4, mentre il numero dei feriti è salito a 24.

Grave incidente nel sud della Francia. Un treno e uno scuolabus si sono scontrati in prossimità di un passaggio a livello a Millas, vicino a Perpignan, nei Pirenei Orientali. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16.

Secondo un rapporto provvisorio del quale danno conto i media francesi, vi sarebbero almeno quattro bambini morti e sette feriti gravi. Secondo le ferrovie francesi, il passaggio a livello era chiuso al momento dell’incidente. Il prefetto dei Pirenei Orientali ha deciso di attivare il centro operativo dipartimentale per coordinare l’azione dei vari servizi di soccorso.