Dalle urne di Nyon escono i nomi di Tottenham e Shakhtar Donetsk, rispettivamente per Juventus e Roma. Diciamo che tutto sommato sono abbordabili gli impegni per le italiane, visto il rischio di finire contro qualche squadra più blasonata. Real e Barcellona, dovranno vedersela con Psg la prima e Chelsea la seconda.

logo_championsLa Juventus affronterà il Tottenham e la Roma lo Shakhtar Donetsk negli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato oggi a Nyon. I bianconeri giocheranno l’andata (13/14 o 20/21 febbraio) in casa, all’Allianz Stadium di Torino, e il ritorno (6/7 o 13/14 marzo) in trasferta. I giallorossi scenderanno in campo per l’andata in trasferta (13/14 o 20/21 febbraio), il ritorno sarà in casa all’Olimpico (6/7 o 13/14 marzo).

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League (andata 13, 14, 20 e 21 febbraio, ritorno 6, 7, 13 e 14 marzo), come stabilito dal sorteggio: Tottenham-Juventus; Manchester City-Basilea; Liverpool-Porto; Manchester United Siviglia; Psg-Real Madrid; Roma-Shakhtar Donetsk; Barcellona-Chelsea; Besiktas-Bayern Monaco.