A Nyon, nel Cantone svizzero di Vaud, tutto è pronto per annunciare gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League. Oggi infatti ci sarà il sorteggio che deciderà quali squadre dovranno affrontarsi per poter passare al turno successivo. Juve e Roma, le due italiane ancora in corsa, sono quindi in attesa di sapere quale sarà il loro destino.

champions league coppa

Ci siamo. Le urne della Champions stanno per essere aperte. E per la Juve e la Roma rischiano di essere pericolosissime. Se per la Vecchia signora l’incubo ha le fattezze di una squadra inglese, a tormentare i sogni della Roma potrebbero essere Real e Bayern. Queste le situazioni delle due squadre italiane rimaste in Champions League, in previsione del sorteggio per gli ottavi di finale in programma oggi a Nyon.

E’ probabile che i bianconeri, secondi nel girone di qualificazione, finiscano in Inghilterra dove da sempre la Juve, fa fatica. Gli uomini di Allegri potrebbero infatti pescare una tra Manchester City, Manchester United, Tottenham e Liverpool. Le alternative hanno invece il nome di Paris Saint Germain e Besiktas.

Anche per i giallorossi, che mercoledì scorso hanno intascato la vittoria all’Olimpico contro il Qarabag, guadagnando anche il primo posto nel girone, i rischi maggiori si chiamano Bayern Monaco e Real Madrid. Ma le prossime avversarie della Roma potrebbero essere anche Basilea, Porto, Siviglia o Shakhtar Donetsk. “Chi vorrei nel sorteggio? – ha detto ieri il tecnico Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio in Serie A dei giallorossi -. Non mi interessa”. “Chiunque sia – ha concluso – la prepareremo nel migliore dei modi”.