Una esplosione intorno alle ore 22 di ieri sera ha devastato una pizzeria italiana ad Anversa in Belgio. Nella deflagrazione sono morte due persone e altre quattordici risultano feriti, cinque dei quali in gravi condizioni. La zona dove è avvenuta la disgrazia, dovuta probabilmente a una fuga di gas, è nel quartiere di Paardenmarkt, molto frequentata da studenti.
Esplode pizzeria italiana ad Anversa. Al momento è di 2 morti e 14 feriti, di cui cinque in modo grave e una in stato critico, il bilancio dell’esplosione avvenuta ieri sera di una palazzina di quattro piani che si trova sopra la pizzeria italiana ‘Primavera’, nel quartiere di Paardenmarkt, abitato per lo più da studenti.
Secondo quanto scrivono i media belgi, citando la polizia, i corpi delle vittime non sono stati ancora identificati, per cui non è chiaro se si tratti delle due persone che risultavano disperse. Altre sette persone invece sono state recuperate vive da sotto le macerie.
Secondo i vigili del fuoco, l’esplosione sarebbe stata provocata da una fuga di gas, mentre la pista terroristica è stata scartata quasi subito.
Explosie Paardenmarkt. “Getroffen studenten mogen examens uitstellen” https://t.co/OB4LZZNX6h #gva pic.twitter.com/j6xXjku5L4
— Gazet van Antwerpen (@gva) January 16, 2018