inter-roma

Inter e Roma non si fanno male. La sfida al Meazza finisce 1-1. Roma in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un gol di El Shaarawy. Il pareggio nerazzurro arriva ad una manciata di minuti dal fischio finale con Vecino. Un punto a testa, che per entrambe è un mezzo sospiro di sollievo dopo i recenti risultati. Con questo pareggio, i giallorossi si confermano momentaneamente al 5° posto, dietro all’accoppiata formata da Lazio e proprio Inter, in attesa di recuperare mercoledì la gara contro la Sampdoria.

================ LIVE

Il momento è critico per entrambe e le quote sul big match della 21ª giornata di Serie A sono in bilico: l’Inter è favorita a 2,40, il blitz della Roma viaggia a 2,90. È il quadro sul tabellone Snai a poco più di 24 ore dalla sfida di San Siro dove Spalletti e Di Francesco cercano di ritrovare la vittoria, dopo cinque e quattro partite senza successi, si legge in una nota, riferisca Agipronews. La leggera preferenza accordata ai nerazzurri è da ricercare anche nelle statistiche: la Roma è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A, 72. La quota più alta è sul pareggio, dato a 3,45, riguardo al quale si segnala una peculiarità di Eusebio Di Francesco: da allenatore, contro l’Inter, non ha mai registrato la «X», quattro vittorie e altrettante sconfitte contro i nerazzurri per lui.

Ninja da riscatto – Pur se in flessione, rispetto alle stagioni passate Inter e Roma hanno mostrato grandi progressi in difesa, e hanno rispettivamente il terzo e il secondo miglior pacchetto arretrato del campionato. Ma i precedenti più recenti del match e le quote dicono che ci sarà modo di vedere un buon numero di reti. Le ultime tre sfide sono finite tutte in Over (con almeno tre gol complessivi, idea a 1,65), sale a quattro il conteggio dei Goal consecutivi e la giocata su entrambe le formazioni a segno viaggia a 1,50. Ancora dalle statistiche, gli ultimi due confronti sono finiti con lo stesso punteggio: 3-1 a favore dell’Inter all’andata, 3-1 della Roma a San Siro nello scorso febbraio. Un finale piazzato a 18 per i padroni di casa e a 20 per gli ospiti. Quanto ai marcatori, Icardi (che da solo ha realizzato più della metà dei gol dell’Inter) spicca tra i nerazzurri a 2,50, mentre nella Roma c’è da cogliere l’occasione Nainggolan: il Ninja rientra dopo lo stop forzato per motivi disciplinari e ha i nerazzurri tra le sue vittime preferite. Ha segnato cinque gol all’Inter, il sesto sigillo è dato a 4,00.