Roberto Fabbricini è il nuovo commissario della Figc e lo ha deciso la Giunta straordinaria del Coni oggi. A coadiuvare il commissario due subcommissari: l’ex difensore del Milan Billy Costacurta e Angelo Clarizia. Fabbricini, come primo atto, nominerà come commissario della Lega di A il Presidente Malagò.
Roberto Fabbricini è stato nominato commissario della Figc. La decisione è stata ufficializzata oggi al termine della Giunta straordinaria del Coni.
Billy Costacurta e Angelo Clarizia sono invece i due subcomissari della Figc che affiancheranno Fabbricini. La decisione è stata ufficializzata oggi al termine della Giunta straordinaria del Coni.
Fabbricini è stato nominato commissario straordinario della Figc per il periodo di 6 mesi, quindi fino al 30 luglio, prorogabile dalla Giunta Coni in caso di necessità. Il gruppo di lavoro è completato dal professor Massimo Proto per statuti e regolamenti e da Alberto De Nigro per la parte amministrativa. La Giunta ha approvato le nomine all’unanimità.
“Il primo atto che intendo fare è nominare il Commissario di Lega A. Ho chiesto al presidente Malagò che sia lui a farlo, quindi domani farò una delibera per nominarlo”. Lo ha annunciato il neo commissario della Figc, Roberto Fabbricini, anticipando che “i due sub-commissari saranno Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi”.