Aggiornamento: sale a cinque il numero di morti, per l’esplosione di un negozio e di un appartamento a Leicester nel Regno Unito.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’esplosione di un negozio, un piccolo supermarket polacco, a Leicester in Gran Bretagna, dove hanno perso la vita quattro persone. Nei primi momenti si era diffusa la notizia che potesse trattarsi di un atto terroristico, ma la polizia per il momento non prende in considerazione questa ipotesi.

world-newsE’ di quattro morti il bilancio dell’esplosione avvenuta ieri sera in un negozio di Leicester. I corpi sono stati rinvenuti durante le operazioni di soccorso, ha detto alla Bbc Matt Cane, il capo del Fire and Rescue Service cittadino. La speranza è di trovare anche qualche altro sopravvissuto. Al momento quattro feriti si trovano in ospedale, uno dei quali con ferite gravi.

Le cause dell’esplosione non sono state ancora chiarite, anche se la polizia esclude per ora il terrorismo. Lo scoppio, seguito da un incendio, è avvenuto in un piccolo supermercato polacco che si trovava al livello della strada. Sono rimasti distrutti anche gli altri due piani dell’edificio.