Vigili del fuoco intervenuti per una voragine che si è aperta nel quartiere Balduina di Roma, in via L. Andronico, ed ha inghiottito alcune vetture che erano parcheggiate nelle vicinanze. Fortunatamente nessuna persona era a bordo. Sono stati evacuati i palazzi circostanti per precauzione e si stanno facendo le verifiche di stabilità.

Dalle 18 circa due squadre del Comando dei vigili del fuoco sono intervenute, a Roma, in via Livio Andronico , nel quartiere Balduina, per una voragine stradale a seguito del cedimento del costone di una parte della strada.

Nella voragine sono cadute alcune autovetture, che erano parcheggiate nelle vicinanze. A scopo precauzionale due palazzi sono stati evacuati . Sono in corso le verifiche di stabilità da parte dei vigili del fuoco.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto un sopralluogo sul posto. “E’ crollata una parte di strada, la prima cosa che faremo – ha detto- è accertare le responsabilità perché ovviamente il responsabile dovrà pagare. Fortunatamente non ci sono feriti, sono state evacuate precauzionalmente le due palazzine che si affacciano su quest’area”.

“Sono iniziate le indagini da parte dei vigili del fuoco – ha continuato Raggi – per capire se le palazzine sono agibili o meno, abbiamo attivato comunque il protocollo ‘hotel solidali’ perché nel caso gli abitanti non potessero rientrare a casa questa notte saranno comunque ospitati”.