Poco meno di due mesi dalla morte di Marina Ripa di Meana, quest’oggi è scomparso anche il marito Carlo. Carlo Ripa di Meana aveva 88 anni ed è deceduto in uno degli ospedali romani, come conferma il figlio, dopo alcune complicanze respiratorie. Profondo cordoglio di Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi, di cui Ripa di Meana era stato presidente.
Addio a Carlo Ripa di Meana. Il politico e ambientalista italiano aveva 88 anni e si è spento in un ospedale romano in seguito a complicazioni respiratorie. Lo conferma il figlio Andrea all’Adnkronos.
Ripa di Meana è morto a meno di due mesi di distanza dalla scomparsa della moglie Marina.
“Apprendiamo con profondo dispiacere della scomparsa di Carlo Ripa di Meana, già Presidente nazionale dei Verdi, un grande ambientalista le cui battaglie sono state importanti e significative per la difesa del patrimonio culturale, paesaggistico e storico del nostro Paese – afferma in una nota il coordinatore nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli – Un intellettuale attento e impegnato, che si è speso sempre generosamente nel solco del cambiamento ecologista. I Verdi italiani lo ricordano e lo salutano con grande affetto per quello che ha fatto in difesa dell’ambiente e del patrimonio paesaggistico italiano”.

