Aggiornamento 20 mar. ore 12,00 – La conferma è arrivata dalle prime analisi dell’Anatomopatologo: si è trattato di un suicidio quello di Pasquale Vitiello, il marito di Immacolata Villani, uccisa dall’uomo con la stessa pistola con cui si è tolto la vita già ieri, poco dopo aver sparato il colpo in testa alla moglie. 

ore – 09,00 – è stato trovato morto il marito di Immacolata Villani, Pasquale Vitiello, l’uomo che ieri davanti alla scuola dove Immacolata aveva lasciato la figlia, l’ha uccisa dopo un breve alterco, con un colpo secco di pistola alla testa. Vitiello è stato ritrovato cadavere in via Plinio e con buona probabilità si tratta di un suicidio. Sono in corso i rilievi delle forze dell’ordine, per cercare di ricostruire come e a che ora sia avvenuto il decesso.

19 mar. ore 12,00 – l’uomo ricercato dai carabinieri che avrebbe ucciso la 31enne Immacolata Villani a Terzigno, sarebbe il marito della donna. I due erano in fase di separazione e secondo il sindaco della città Francesco Ranieri, che lo avrebbe riferito all’Ansa, l’uomo ha lasciato una lettera in cui annunciava le sue intenzioni. Contro di lui la donna aveva sporto denuncia pochi giorni fa, per maltrattamenti.

carabinieri-palettaHa lasciato la figlia a scuola a Terzigno, un paese in provincia di Napoli e uscita dal plesso scolastico e si è imbattuta in uomo e dopo una animata discussione lui ha estratto una pistola e le ha sparato un colpo in testa, uccidendola sul colpo. E’ morta così una donna di 31 anni, un ennesimo femminicidio. L’uomo, dopo averla uccisa e salito in sella a uno scooter grigio ed è fuggito. I carabinieri, con l’aiuto delle telecamere poste in zona, stanno cercando di identificare l’assassino.